Storia

Filosofia

Location

Contatti
:: STORIA
L'agenzia To Be Advertising ha origini lontane: 45 anni fa nasce a Milano lo studio Tosi Associati di design e grafica, che inizia da subito a servire un prestigioso cliente, il Gruppo Pirelli, di cui cura l'immagine generale e le campagne pubblicitarie di prodotto, e redige il primo graphic manual della Società.

Velocemente si aggiungono altri clienti importanti, come il gruppo petrolifero Petrolfina di cui viene curata l'immagine e la comunicazione per l'Italia, e la Comunità Europea, diventata cliente dopo un'agguerrita gara internazionale, per la quale viene sviluppato il graphic manual generale per tutti i Paesi membri.

Dalla metà degli anni ottanta inizia la collaborazione con Levi Strauss Italia, e per oltre un decennio vengono creati nomi e immagini di prodotto, packaging e comunicazioni sul punto vendita per questa Azienda. Nuovi clienti prestigiosi si aggiungono negli anni successivi, come Telecom Italia, l'Aeroporto Internazionale di Verona, il Gruppo Arjo Wiggins, Sigma Coatings, Euronil, il Gruppo Nilit, Il Sole 24 ORE e tanti altri.

Ci piace sottolineare come tutti questi clienti hanno deciso di rimanere con noi per lunghi periodi, dimostrando una soddisfazione nei confronti del nostro lavoro che ci lusinga, e che riteniamo valga più di qualunque altro premio. Parallelamente a questi lavori nell'ambito della comunicazione e della pubblicità, un dipartimento dell'agenzia si è specializzato nel mondo del vino, creando nomi ed etichette per grandi e piccoli produttori nazionali, e curandone l'immagine in tutti gli aspetti della comunicazione, dalla pubblicità al packaging, dal disegno dei vetri alle brochure.

Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da una crescita sempre più veloce: numerosi collaboratori hanno ulteriormente arricchito e allargato il patrimonio di competenze e di professionalità dell'agenzia, e quindi la gamma dei servizi offerti. La sfida, fino ad oggi vinta, è stata quella di crescere senza perdere le caratteristiche di dedizione e di attenzione per ogni singolo cliente, da sempre prerogative dei piccoli studi. E di poter offrire un servizio davvero completo, dalla consulenza strategica alla realizzazione di ogni singolo strumento di comunicazione, anche grazie a una qualificata rete di collaboratori e a importanti partnership nazionali e internazionali.
Scorri il testo
Scorri il testo